• Home

Slot Queen of the Nile

Purtroppo questo gioco non è attualmente disponibile in modalità gratuita. Cliccate sul pulsante sottostante per giocare con denaro reale.

Recensione della slot Queen of the Nile

Queen of the Nile è una delle slot più antiche presenti sul mercato. È difficile credere che un gioco nato alla fine degli anni '90 possa essere ancora ricercato dagli appassionati di casinò online. Si tratta di un vero e proprio gioco retrò che presenta pochissime funzioni bonus, tra cui un moltiplicatore di wild, giri gratuiti e una funzione gamble. Nonostante la sua semplicità e la grafica semplice, Queen of the Nile è un gioco generoso con vincite elevate sia in modalità normale che nei giri gratuiti. Se preferite le moderne soluzioni in 3D, non troverete questa slot impressionante. Ma i giocatori che amano le slot a 5 rulli di qualità e non badano alla grafica saranno sicuramente soddisfatti di questo gioco iconico di Aristocrat. È interessante notare che qualche anno dopo l'uscita del gioco recensito, Aristocrat ha presentato il sequel che presenta maggiori caratteristiche.

La slot dispone di 20 linee di pagamento regolabili. Su entrambi i lati del blocco dei rulli sono presenti dei numeri che indicano le linee di pagamento specifiche. Se lo desidera, il giocatore può puntare su un numero qualsiasi di linee di pagamento, riducendo così la puntata totale. Ma i giocatori esperti evitano di utilizzare questa opzione perché aggrava il valore del "ritorno al giocatore" incorporato nella slot.

I rulli sono collocati su uno sfondo astratto di colore marrone con alcuni disegni e motivi dell'antico Egitto. I simboli stessi cercano di avvicinarsi il più possibile al tema egizio, ma l'immagine complessiva è un po' rovinata dalle icone delle carte da gioco, sempre utilizzate da Aristocrat. Se il loro stile fosse adattato al tema della slot, sarebbe fantastico. Ma le immagini di 9-A hanno un aspetto generico senza alcun tocco tematico. I pagamenti possono arrivare fino a 125 monete.

Oltre alle carte da gioco, gli altri simboli sono i seguenti (in ordine crescente di vincita): fiori (250 monete), Occhio di Ra (250 monete), Scarabeo d'oro (400 monete), Anello d'oro (750 monete) e Maschera del faraone (1000 monete). Le cifre che vedete tra parentesi indicano i premi per aver centrato cinque simboli identici su una linea attiva. Ci si può aspettare di ricevere un premio rilevante quando almeno tre delle stesse figure si trovano su una linea. L'unica eccezione è rappresentata dalla Maschera del Faraone, per la quale sono sufficienti due simboli per ricevere un piccolo premio in denaro (2 monete).

Opzioni di puntata

Queen of the Nile ha due impostazioni che modificano la dimensione della puntata. La prima (il numero di linee) è stata esaminata sopra, mentre la seconda opzione si riferisce a una puntata di linea. Si noti che non è possibile modificare la puntata su una linea specifica senza che le altre linee non ne risentano. Ogni modifica apportata ai pulsanti "Puntata per linea" ha copertura universale. I valori relativi sono compresi tra 0,01 e 1 euro; pertanto, le puntate minime e massime sono di 0,2 e 20 euro per giro, con tutte le linee attivate.

Se si gioca alla puntata massima, il premio più alto non legato alle caratteristiche che si può potenzialmente ottenere nella slot raggiunge i 1.000 euro. Questo importo viene assegnato se si ottengono cinque Maschere del Faraone su una linea di puntata attiva. La slot è raggruppata tra i giochi a bassa volatilità, in cui le piccole vincite si verificano molto spesso.

Simbolo Wild

Cleopatra, leggendaria sovrana d'Egitto, è il simbolo più desiderato della slot, perché porta con sé molti vantaggi quando si ferma in un punto appropriato dello schermo. Ad esempio, due simboli regolari si trovano sui rulli 1 e 2 di una linea di pagamento. Essi non completano una combinazione perché manca lo stesso simbolo sul rullo 3. Se il wild si ferma sulla stessa linea del terzo rullo, sostituisce il simbolo mancante e si ottiene una vincita per quella combinazione. Inoltre, il wild raddoppia il valore della vincita normale quando agisce come sostituto. Le immagini di Cleopatra sono in grado di formare da sole delle combo vincenti, e cinque di esse garantiscono il jackpot più alto della slot, pari a 9000 euro al massimo.

Simbolo scatter e giri gratuiti

Gli scatter (piramidi) sono simboli caratteristici regolati da speciali regole di combinazione. Una volta che due o cinque scatter appaiono in qualsiasi posizione, si ottiene una vincita istantanea. La cosa più interessante delle Piramidi è che la loro ricompensa si basa sulla puntata totale invece che sulla puntata per linea. Nella tabella dei pagamenti si legge che due scatter pagano x2 volte la puntata totale, tre scatter - x5, quattro scatter - x20 e cinque scatter - x400. Se si gioca alla puntata massima, la vincita massima di scatter è pari a 8000 euro.

Quando tre o più scatter diventano visibili dopo che i rulli si sono fermati, vengono assegnati 15 giri gratuiti. Il numero di giri gratuiti non dipende dal numero di scatter; ne vengono assegnati sempre 15. Durante la funzione, tutte le vincite vengono triplicate rispetto ai livelli normali. Il bonus può essere attivato nuovamente se atterrano tre scatter fino al termine della funzione.

Funzione Gamble

Aristocrat dota la maggior parte dei suoi giochi di una funzione di gioco d'azzardo in cui viene chiesto al giocatore di indovinare il colore o il seme di una carta. In caso di indovinare, il denaro originale vinto nel gioco base viene raddoppiato o quadruplicato. La funzione di gioco d'azzardo è facoltativa e può essere saltata.

In conclusione, Queen of the Nile

Questa slot a 5 rulli e 20 linee di pagamento, sviluppata da Aristocrat, presenta un tema egiziano, un simbolo wild, uno scatter e giri gratuiti. Un'utile aggiunta ai simboli wild è un moltiplicatore x2 che si applica a tutte le vincite wild. Qualsiasi gioco d'azzardo può durare fino a cinque giri consecutivi.